Cos’è il Raspberry Ketone?

Il dr Oz parla dei benefici del Raspberry KetoneSe non ne hai ancora sentito parlare, Raspberry Ketone è l’integratore dimagrante che ha rivoluzionato il mercato della salute e del fitness nel corso del 2012. E questo è solo l’inizio! Le vendite sono schizzate alle stelle, soprattutto dopo che il Dr. Oz ha parlato dei benefici del Raspberry Ketone nel suo famosissimo show, trasmesso anche in Italia su La7D. Ma cos’è esattamente il Raspberry Ketone e cosa lo rende superiore a qualsiasi altra pillola dimagrante brucia grassi già sul mercato?

Cos’è il Raspberry Ketone?

Il Raspberry Ketone è un composto metabolita presente nei lamponi rossi, il responsabile del profumo dolce emanato dal frutto. Viene comunemente usato dai produttori di cosmetici e dai profumifici per dare ai prodotti un profumo di frutta. I chetoni dei lamponi rossi vengono estratti a un livello molto profondo – basti pensare che si ricavano solo 1-4 milligrammi di prodotto per kg di frutta – e questo lo rende uno degli aromi naturali più costosi al mondo. Per ottenere la quantità di Raspberry Ketone raccomandata per dimagrire, si dovrebbero ingerire oltre 40kg di lamponi al giorno, cosa ovviamente impossibile per chiunque. Proprio per questo motivo viene prodotto tramite processi non biologici attraverso sostanze chimiche intermedie.

Studi clinici

La somiglianza della formula chimica del Raspberry Ketone con l’adrenalina e l’efedrina incuriosì alcuni ricercatori giapponesi che decisero di studiarne gli effetti sui topi. I risultati dei loro studi, pubblicati nel 2005, dimostrarono che i topi alimentati con una dieta ad alto contenuto di grassi ingrassavano molto di meno (rispetto al gruppo di controllo) se veniva loro somministrato del Raspberry Ketone. I ricercatori conclusero che questo composto fenolico naturale derivato dai lamponi rossi è in grado di ostacolare la crescita dei tessuti grassi.
L’enzima Raspberry Ketone aumenta la produzione di adiponectina, un ormone proteico secreto dai tessuti grassi del fegato e dai muscoli, che controlla la deviazione metabolica che potrebbe portare all’obesità e ad altri problemi di salute.

Perchè Raspberry Ketone funziona così bene?

Uno dei principali benefici del Raspberry Ketone è la velocità di azione. Assumendo una dose di due capsule al giorno insieme a un bicchiere d’acqua, in associazione a una dieta sana e a del regolare esercizio fisico, Raspberry Ketone può produrre risultati visibili in solo 2 settimane.

Trattandosi di un prodotto completamente naturale, il Raspberry Ketone è del tutto sicuro e non ha alcun effetto collaterale noto. La Food and Drug Administration (autorità sanitaria statunitense) ha classificato il Raspberry Ketone nella categoria “generalmente riconosciuto come sicuro”. La totale sicurezza e la l’efficacia dimostrata sono i fattori determinanti per fare sì che un prodotto diventi un successo di vendite in tutto il mondo.

Integratori di Raspberry Ketone

Il Raspberry Ketone è di per sé un composto estremamente efficace nel bruciare il grasso e nell’aiutare a dimagrire. Tuttavia è possibile aumentarne ancora l’efficacia combinandolo con altre sostanze termogeniche naturali, per questo motivo spesso viene proposto in abbinamento a tè verde, bacche di acai, african mango e resveratrolo. Tutte queste sostanze prese singolarmente hanno effetti dimagranti. Quando però vengono combinate in un unico prodotto, creano una delle più potenti combinazioni brucia grasso che possano esistere tra le sostanze naturali e il dimagrimento è assicurato.

Gli integratori a base di Raspberry Ketone contengono ingredienti naturali di tipo erboristico, sono quindi prodotti sicuri e privi di effetti collaterali a differenza delle pillole dimagranti sintetiche di tipo farmaceutico che spesso causano spiacevoli fastidi. Sono l’ideale anche per le persone che desiderano un prodotto dimagrante privo di stimolanti.

Altri benefici del Raspberry Ketone

I lamponi sono un frutto noto da tempo per l’elevato contenuto di antiossidanti, sostanze che proteggono il corpo dalle malattie e dai danneggiamenti delle cellule. L’adiponectina, l’ormone proteico che viene rilasciato dal corpo grazie all’azione del Raspberry Ketone, protegge contro il diabete di tipo 2, previene la creazione di placche sulle pareti delle arterie e il fegato grasso non alcolico, che è un fattore di rischio per il tumore al fegato.

Gli integratori di Raspberry Ketone sono prodotti completamente naturali e sicuri. Sono particolarmente efficaci nelle persone con un’alimentazione ricca di grassi. I chetoni del lampone agiscono sia riducendo il grasso già accumulato, sia impedendo l’accumulo dei grassi che si assumono durante l’alimentazione e questo ha reso il Raspberry Ketone un successo di vendite in tutto il mondo che continua ad aumentare di giorno in giorno.